
#ROME
Flexiwater nasce come un’idea, l’idea di salvaguardia ambientale e turismo:
• Il nostro territorio è una delle più importanti mete turistiche a livello mondiale
• Il mercato turistico è florido ed in espansione
• Ogni anno da Marzo, per i sei mesi successivi, la maggior parte dei turisti è accompagnato da una bottiglia d’acqua che diventerà oggetto di inquinamento. Abbiamo trasformato un oggetto indispensabile per il turista e non, in un gadget turistico, con un valore simbolico che è quello del viaggio e della località visitata.
La città ideale per lanciare questo prodotto è Roma, in quanto è una delle più importanti mete turistiche del mondo. Nel suo centro, si ergono più di 2500 fontane pubbliche che rendono il nostro prodotto una valida alternativa alle acque in bottiglia. La localizzazione della fonte d’acqua più vicina dove ricaricare la propria borraccia è facilitata dall’utilizzo della nostra APP in collaborazione con I NASONI DI ROMA, in cui è possibile trovare nella mappa tutte le fontane non solo di ROMA ma del MONDO, trovate da chi come noi ama viaggiare e rispettare l’ambiente,
L’intuizione di trasformare una semplice bottiglia di plastica, onnipresente in tutti i miei viaggi, in qualcosa che fosse ecologica ma anche un ricordo, dando ad un oggetto anonimo l’anima del viaggio che sto compiendo.