
Roma per l’ambiente
Gli obbiettivi comuni e l’amore per l’ambiente hanno creato una collaborazione tra Utopia e RCMA – Roma Capitale Mondiale per l’Acqua e i Nasoni Di Roma.
Tale sinergia ha permesso alla tecnologia di servire l’ambiente in un modo tutto nuovo, creando un lavoro veloce, immediato ed efficiente. RCMA è un’associazione ONLUS senza fini lucrativi che si impegna a favorire un facile accesso all’acqua per tutti attraverso attività di sensibilizzazione, educazione all’ambiente e promozione delle organizzazioni che realizzano progetti idrici in paesi del Sud del mondo. Il principale obbiettivo comunque è quello di stimolare la società coinvolgendola direttamente nell’uso ecosostenibile della risorsa ACQUA.
Lavoriamo ad un progetto molto ambizioso, che vede Roma, Regina Aquarum del passato, un punto di riferimento culturale e operativo in tema di sensibilizzazione, educazione e cooperazione allo sviluppo sulle risolse idriche. I Nasoni di Roma è un’APP creata da Fabrizio Di Mauro, Editrice Innocenti per localizzare “i nasoni”, ovvero le fontanelle d’acqua potabile disperse nel centro di Roma.
Sull’APP si possono anche aggiungere e trovare le fontanelle di tutto il mondo. Inoltre è disponibile in tutte le librerie il libro dei Nasoni in collaborazione con la RCMA Roma Capitale Mondiale per l’acqua.